Lo possiamo dire ufficialmente: la vettura più veloce nelle qualificazioni regionali di F1 in School è quella del nostro strepitoso team Green Spark!

Dopo aver passato le vari fasi di gara, anche grazie al prezioso supporto strategico e formativo di partner come Six Engineers e Casco Learning Lab, il team Green Spark del nostro Liceo Steam International Parma ha sfidato le altre 20 scuole della Regione, in occasione delle qualificazioni regionali svoltesi lo scorso 8 febbraio presso l’Autodromo di Imola.

Una corsa entusiasmante e coinvolgente, gestita dalle due driver Alessia e Sofia (classe 2^ Liceo Steam Parma), che li ha visti primeggiare con quella che è risultata essere la vettura più veloce di tutti gli Istituti dell’Emilia Romagna in gara.

 

Non solo, perché anche le altre valutazioni previste dalla competizione sono state un vero successo, quindi la progettazione della macchina certamente, ma anche aspetti quali creazione dell’identità del team, del brand, del piano di comunicazione e del business plan.

Dopo aver conquistato il miglior tempo di gara, anche le valutazioni successive di giuria e scrutineering hanno visto il Green Spark dominare le sfide, portandolo così a conquistare il primo posto in queste qualificazioni ed entrare di diritto nella fase successiva, ovvero la Finale Regionale l’11, 12 e 13 aprile, ultima tappa prima delle tanto attese Finali Nazionali.

Condividi